Durante uno stato di infiammazione dell’organismo le tossine in circolo aggrediscono il corpo, innescando un circolo vizioso di stanchezza fisica e mentale e generando un senso di pesantezza. Le tossine hanno natura di tipo fisico e psichico, e lo yoga è un valido alleato per combatterle entrambe attraverso la pratica delle torsioni che lavora sul massaggio degli organi interni e li drena.
Pratichiamo insieme iniziando seduti sul tappetino, con la posizione del gatto e con il cerchio del sufi per sciogliere la colonna vertebrale prima di aprire il corpo alle torsioni.
La madre delle torsioni è Ardha Matsyendrasana che permette di lavorare sugli organi interni in maniera decisa sanandoli. Proseguiamo poi in piedi con Utthita Trikonasana, la posizione del triangolo per aprire il corpo a Parivrtta Trikonasana, la posizione del triangolo in torsione e per concludere con Parivritta Virabhadrasana, la posizione del guerriero in torsione.
Ripetete la sequenza per almeno tre volte di fila tutti i giorni, in men che non si dica il corpo si sgonfierà e un senso di leggerezza pervadrà tutto il nostro essere. Provare per credere!
Clicca qui per vedere il video realizzato in collaborazione con My Personal Trainer